Ricarica gas condizionatori Torino

Il circuito frigorifero che ci permette di raffreddare l’aria utilizza diversi tipi di gas che comprimendosi e decomprimendosi permettono una corretta esecuzione del circuito.

Purtroppo questi gas sono estremamente volatili, e di conseguenza basta un dado leggermente allentato, un microforo all’interno della batteria o una valvola di sfogo lenta
per fare in modo che il climatizzatore lavori con poco gas.
Il condizionatore che funziona senza gas è riconoscibile soprattutto per le scarse prestazioni di raffreddamento o riscaldamento, che alcune volte arrivano solamente alla pura ventilazione, nel caso in cui la macchina sia completamente scarica.

In queste situazioni è necessario intervenire il prima possibile, in quanto una macchina che funziona senza gas, porta il circuito a lavorare con dati anomali, che  possono causare cortocircuiti o danneggiamenti a compressore e batterie.

Il costo di ricarica di un climatizzatore dipende dal tipo di gas richiesto, e soprattutto dalla quantità. 

Il controllo della carica di gas viene SEMPRE effettuato dai nostri tecnici nel momento in cui effettuano pulizia e manutenzione, valutando se sia necessario effettuare una ricarica, oppure programmare una ricerca della perdita.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, non esitate a contattarci.

Il condizionatore non raffredda bene?

  • – Il condizionatore va solo come ventilazione?
  • – Nella macchina esterna è presente del ghiaccio?
  • – avete trovato segni di unto vicino ai tubi?

Questi sono tutti segnali che ci fanno capire che il condizionatore sta lavorando senza gas.